Contenuto principale

Questa sezione è predisposta in conformità allo schema indicato dal decreto di "riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" - Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013

In ottemperanza a quanto stabilito dal DLgs 33/2013, l'Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino" di Villa Vomano Teramo Basciano pubblica il Manuale di gestione del protocollo informatico.

 

ACCESSO CIVICO

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l'IC TE5 ne abbia omesso  la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza dell’Autorità nazionale anticorruzione  mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare il seguente modulo:

Modulo richiesta accesso civico