È con profonda apprensione d'animo che mi unisco al difficile momento di disagio e paura che in questi giorni stanno vivendo gli alunni, i docenti, il personale ata e i familiari tutti dell'IC "Falcone e Borsellino" TE5.

Un particolare pensiero di solidarietà va alle famiglie e al personale che in queste ore stanno affrontando evacuazioni dai propri appartamenti seriamente danneggiati dal sisma.

Auguro a tutti di poter tornare presto alla normalità, di poter avere l'aiuto e il conforto giusti per affrontare con forza l'emergenza attuale.

Penso ai bambini e agli anziani delle famiglie della nostra utenza e della città intera, ai loro giochi, ai libri e ad ogni oggetto che a casa è parte integrante della vita di tutti i giorni....il mio augurio più caro è che la contingenza di queste ore possa essere un momentaneo allontanarsi per poi rientrare nelle abitazioni in totale sicurezza e serenità.

La collaborazione con i sindaci di Teramo, Penna S.Andrea e Basciano è molto significativa e tesa a trovare le migliori soluzioni per garantire sicurezza negli ambienti di apprendimento frequentati dai nostri alunni.

Auguro a tutti di poter ritrovare presto l'equilibrio emotivo, il calore domestico e la calma interiore che gli eventi sismici di questi giorni stanno sottraendo a tutti noi.

Un abbraccio a tutti i miei alunni.

Con affetto.

DS M Letizia Fatigati