Progetto “Comunità Inclusive” (Penna S. Andrea 15-26 giugno 2015)

In questa pagina avrete modo di scaricare il software “free” e di pubblico dominio utilizzato durante il corso dagli alunni di classe quarta e prima media.

Il software base è Game Maker 7 che potete scaricare e installare facendo clic qui.

Sui sistemi Windows 7, 8, 8.1 consigliamo di avviare il file come amministratori (clic col destro “esegui come amministratore”)

Mettiamo a disposizione anche la guida in italiano di Game maker. La guida si riferisce alla versione 6 ma per esperienza sappiamo che praticamente nulla di grosso è variato fino alla versione 8.1 compresa, quindi la guida va benissimo. Apritela da qui e una volta aperta potete anche salvarvela direttamente sul pc.

Di seguito mettiamo i lavori singoli del gruppo di prima media. Oguno, ricordando il pc su cui ha operato, può scaricarsi il file ed utilizzarlo, modificarlo, completarlo ecc…

Ricordo che ufficialmente è stato prodotta una versione finale utilizzando i livelli di alcuni alunni ritenuti interessanti per la disposizione e la giocabilità.

Gioco PC1

Gioco PC2

Gioco PC3

Gioco PC4

Gioco PC5

Gioco PC6

Gioco PC7

Gioco PC8

Gioco PC9

Gioco PC10

Gioco PC11

Gioco PC12

Gioco PC13

Gioco PC14

Gioco PC15

Gioco PC16

Gioco PC17

Gioco PC18

I files sono “zippati” quindi prima di essere usati devono essere scompattati.

Da qui invece potete scaricare la versione completa “compilata” (quindi non modificabille) di Food Game

Da qui invece la stessa versione caricabile e modificabile con Game Maker

Per gli alunni di quarta elementare invece è sufficiente scaricare il file zippato comprendente tutti i lavori, ognuno potrà poi caricare il proprio file

Lavori della classe quarta