logo TSS 2018

Si chiudono oggi le 4 giornate del Trofeo Nazionale Scacchi Scuole, fase alla quale le due squadre dell'IC Falcone e Borsellino Teramo 5 sono arrivate dopo aver superato i tornei provinciali e regionali.

Due squadre preparate e sapientemente guidate dal prof. di matematica in quiescenza Antonio Di Martino che gratuitamente ha offerto la propria competenza nello sport degli scacchi ai nostri ragazzi., così come gratuiti sono stati anche i viaggi che da giovedì ad oggi quotidianamente i ragazzi hanno affrontato con destinazione palacongressi Dean Martin di Montesilvano grazie alle sponsorizzazioni che hanno garantito ai ragazzi un'esperienza unica senza oneri per le famiglie:

Comune di Basciano, Mangimi Ariston, Geni's dolciaria, Trafilerie emiliane sud, Golden lady Basciano, Conad Basciano, Di Camillo Serbatoi Basciano.

La squadra della primaria dell'IC Falcone e Borsellino Teramo 5 (unica scuola della città di Teramo ad essersi classificata alle nazionali) è arrivata 27esima su 44 istituti italiani con un risultato singolo ottimo dell'alunno Luciano D'Ambrosio arrivato OTTAVO su 40 giocatori giunti da tutta Italia.

La squadra cadetti delle scuole secondarie dell'IC Falcone e Borsellino Teramo 5 si è classificata 18esima su 40 scuole medie partecipanti da tutta Italia e un risultato singolo dell'alunno Alessandro Monticelli della scuola media di Villa Vomano classificatosi 13esimo giocatore d'Italia della sua categoria.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura