Contenuto principale

L'articolo 18 del D.L. 83/2012 del 22 giugno 2012, convertito con modificazioni nella Legge 134/2012, prevede che «La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicità sulla rete internet, ai sensi del presente articolo e secondo il principio di accessibilità totale di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150».

Elenco beneficiari Amministrazione (i beneficiari di contributi quali il "piccolo prestito" e la "cessione del quinto" dello stipendio gestiscono in modalità self-service le loro pratiche direttamente con l'ente pagatore (MEF) e, pertanto, non sono noti a questo I.C. i benefici eventualemente erogati a favore del personale dipendente.

Gli atti di sovvenzione ad alunni con disagi economici, che sono sempre di cifra modesta e mai superiore a 1000 euro, saranno comunque pubblicati, nell'assoluto rispetto della privacy, nel nostro Albo - Pubblicità legale (Albo Pretorio)