Teramo – Villa Vomano – Basciano

Avviso scuole-chiuse-a-causa-della-neveChiusura scuole

Si avvisa che le scuole ricadenti nei Comuni di Basciano e Teramo saranno chiuse per la giornata di Lunedì 9 Febbraio.

I colloqui scuola famiglia previsti per la Scuola secondaria di Basciano sono rinviati a data da destinarsi.

.

Avviso Lumaca-SprintProgetto “Lumaca Sprint”

Cari genitori,

mercoledì 21 gennaio alle ore 17:30, presso la Scuola Secondaria di I grado di Villa Vomano si terrà un incontro informativo sul progetto.

Vi aspettiamo numerosi!

CSI domani è già qui pierluigi di marcelloIl 2015 del Centro Sportivo Italiano si apre con il quarto appuntamento del progetto “Domani è già qui”. Salutata l’Epifania si torna a scuola e il Comitato regionale del CSI è pronto a coinvolgere nuovamente gli alunni abruzzesi con una serie di  incontri pensati per favorire la coesione sociale attraverso la promozione dello sport nelle scuole primarie. Dopo il carico di entusiasmo registrato da testimonial del calibro di Emiliano Mondonico, Fabrizia D’Ottavio e Andrea Lucchetta, tocca a due campioni legati sia nella vita che nello sport: i fratelli teramani Andrea e Pierluigi Di Marcello. Esponenti di punta della pallamano italiana di vertice, Andrea gioca nell’Ambra di Poggio a Caiano, mentre Pierluigi difende i colori del Carpi. Insieme, inoltre, fanno stabilmente parte della Nazionale italiana.

Gli incontri previsti nelle scuole sono tre. Si inizia domani, mercoledì 7 gennaio, con Andrea Di Marcello ospite in due istituti aquilani:alle 9:30 nella palestra di Navelli e alle 11:30 nella palestra del Torrione.

Sabato 10 gennaio sarà la volta di Pierluigi Di Marcello in provincia di Teramo: alle ore 9:30 a Canzano e alle 11:30 a Basciano. Il portiere della nazionale italiana continuerà il suo tour anche lunedì 12 gennaio, alle ore 10, nella scuola “De Amicis” de L’Aquila.

Il CSI Abruzzo sta coinvolgendo con il progetto “Domani è già qui” numerosi istituti scolastici dentro e fuori il cratere sismico, per far vivere esperienze di formazione e di gioco comuni agli alunni nel segno del valore educativo dello sport. Il progetto vivrà la sua tappa finale a L’Aquila nel prossimo mese di maggio.

Lumaca-SprintProgetto “Lumaca Sprint”

Il nostro Istituto è stato individuato dall’Opera Sante De Santis, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila per il Progetto “Lumaca Sprint”.

Si tratta di una rilevazione dei Bisogni Educativi Speciali attraverso attività di screening per l’individuazione precoce dei bambini a rischio difficoltà in ambito scolastico, di un’organizzazione di laboratori educativo-riabilitativi per il recupero delle situazioni problematiche e formazione degli insegnanti per una didattica facilitante.

Leggi la lettera ai genitori

Visualizza l’Abstract del progetto

Scarica il consenso informato